- - LA MENSA DEL FRATELLO - -

23/12/2010 Partinico (PA)

 

A tutti i partecipanti, a tutti gli aiutanti, ai volontari ed anche a tutte quelle persone che si sono messe a disposizione per l'ottima riuscita dell'iniziativa benefica, vogliamo dire:

 

GRAZIE!

 

Si svolgerà per la prima volta a Partinico il 23/12/2010 presso il Pallone Tensostatico (zona Albero di Pino) (clicca qui per visualizzare la mappa) il pranzo di Natale per tutte le persone in difficoltà del nostro comprensorio. L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vorranno passare una giornata con noi ed avere così un pasto caldo immersi in un atmosfera prettamente natalizia tipica di questo periodo.

 

 

Il programma dell'intera giornata è il seguente:

 

Dalle ore 10:00 alle ore 13:00
COLAZIONE

 

Alle ore 17:00

ANIMAZIONE

 

Dalle ore 18:00 alle ore 21:00

PRANZO DI NATALE
CON DISTRIBUZIONE FINALE
DI PANETTONI A TUTTI I PARTECPANTI

 

Alle ore 21:00

SPETTACOLO MUSICALE E CABARET

 

 

Si ringraziano 
PER IL LORO IMPORTANTE CONTRIBUTO:

 

La Comunità Ecclesiastica

Il Comune di Partinico

Il Consiglio Comunale di Partinico

L'Amministrazione Comunale di Partinico

L'Associazione Le Torri

L'Associazione Terra Di Mezzo

La San Vincenzo De Paoli

Le Macellerie

I Panifici

Le Pasticcerie
I Supermercati

 

 

Giorno 23 Dicembre terremo a Partinico Il Pranzo di Natale per i nostri Fratelli Concittadini in difficoltà.
E' un'evento unico nel suo genere, mai organizzato a Partinico e nel comprensorio della Sicilia Occidentale per via della complessità logistica del gestire non meno di 500-700 pasti in pochissimo tempo: la Protezione Civile di Partinico, con la collaborazione di numerosi Distaccamenti ed Associazioni di Protezione Civile provenienti dalla Regione, ha intrapreso questa sfida...
Grazie anche all'unione d'intento raggiunta con l'Amministrazione Comunale, la Comunità Ecclesiastica, la Fondazione Banco Alimentare, Le associazioni No-Profit e Culturali locali (San Vincenzo, Le Torri,Terra di Mezzo), i Supermercati, le Macellerie, le pasticcerie ed i Panifici di Partinico tutto questo diverrà certamente una realtà esemplare!
Già dal pomeriggio del 22 Dicembre i Volontari allestiranno il Campo ove sarà tenuto l'Evento, presso il Pallone Tensostatico in Piazza San Gregorio Magno: verranno montate le tende di servizio per i Volontari, saranno approntati i palloni illuminanti per illuminare a giorno la notte, installeremo in loco la cucina mobile da campo, allestiremo la mensa ove donare il pranzo di Natale ai concittadini in difficoltà.

 

...la macchina del Volontariato di Protezione Civile metterà in mostra le capacità di organizzazione e gestione di eventi che per la loro importanza sociale sicuramente hanno un valore inestimabile!

VI INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE E TOCCARE CON MANO COSA LA PROTEZIONE CIVILE PUO' FARE PER IL VOSTRO PAESE ed a PRENDER COSCENZA DI COME LA PROTEZIONE CIVILE NON SI LIMITI AL SOLO SOCCORSO POST-CALAMITA'!

...e ricordate: "La Protezione Civile siete anche Voi!"